Oltre le boutique d’élite disseminate nel cuore di Torino, tra le affascinanti vetrine di Via Garibaldi e le prestigiose firme di lusso di Via Roma, la città piemontese rivela un panorama ancora più ampio e variegato nel mondo dello shopping. 

Nella prima cintura infatti si aprono le porte di rinomati centri commerciali, veri e propri shopping village che si estendono in grandi aree, offrendo una vasta gamma di marchi e servizi. 

Scopri nel nostro articolo dove fare shopping a Torino e perché scegliere Bambnb per il tuo soggiorno e per raggiungere facilmente i migliori centri commerciali.

Negozi e shopping a Torino: Mondojuve Shopping Village

Tra i Comuni di Vinovo e Nichelino, sorge uno dei centri dello shopping più rinomati della provincia di Torino: il MondoJuve Shopping Village. 

Diviso in due strutture connesse da una suggestiva galleria interna, MondoJuve offre un’esperienza di shopping unica, arricchita da dettagli di lusso e un forte impegno verso l’eco-sostenibilità.

La galleria interna, che collega l’ipermercato alla fashion mall, ospita una miriade di negozi al dettaglio di rinomati marchi. 

Un percorso continuo, pensato per soddisfare ogni esigenza di stile, accompagna i visitatori attraverso le ultime tendenze della moda e le novità di importanti brand, creando un’atmosfera vibrante: qui potrai trovare tanti negozi di abbigliamento, make up, profumerie, gioiellerie, elettronica e numerose catene di ristoranti dove fare una pausa.

La piazza antistante è un’esplosione di verde, un’oasi in cui ampi spazi verdi si estendono su due ettari, offrendo un luogo di relax e svago, dedicando particolare attenzione alle esigenze delle famiglie. Il centro offre infatti un’area bimbi dove potranno divertirsi in tutta sicurezza.

Le aree comuni offrono il servizio di Wi-Fi pubblico consentono ai visitatori di restare connessi mentre si godono l’ambiente circostante.

Con un parcheggio da 2.500 posti auto, MondoJuve rende l’esperienza di shopping comoda e accessibile: puoi raggiungere il centro in pochi minuti d’auto direttamente dagli appartamenti Bambnb.

Primark Torino: visita lo Shopville Le Gru

Nella prima cintura di Torino, lo Shopville “Le Gru” è un punto di incontro per giovani e famiglie alla ricerca di un’esperienza di shopping unica. 

L’intera area commerciale ospita ben 126 brand, 16 ristoranti e fornisce la comodità di 4400 posti auto. 

Ciò che distingue Le Gru è la sua capacità di integrare negozi, ristoranti, un supermercato e persino un Mercato del Fresco, dove le bancarelle di frutta e verdura offrono un’esperienza di shopping di qualità. 

All’interno del complesso, la varietà continua con una miriade di store, tra cui nomi noti come Feltrinelli, MediaWorld, Calzedonia, Carpisa, Zara, Coin, Ovs, Celio, Kiko Milano, Apple Store e molti altri.

Tra un negozio e l’altro, anche la scelta dei ristoranti è ampia, spaziando dai fast-food alle proposte italiane con il gradito servizio self-service. 

Ma Le Gru sono molto più di un semplice centro commerciale: è una fucina di eventi culturali e spettacoli. 

Durante la stagione estiva, il centro è stato più volte il palcoscenico ideale per concerti ed esibizioni live con artisti internazionali di fama, DJ rinomati e grandi musicisti italiani. 

Durante la stagione natalizia, il centro commerciale si trasforma in un incantevole mondo invernale, con una pista di pattinaggio per i più piccoli, bancarelle natalizie, concerti e eventi speciali che creano un’atmosfera festiva unica.

Dal 2022 le Gru ha arricchito la sua proposta di negozi con un’importante apertura: il famoso brand Primark, molto amato dai giovani e che prima era presente solo a Milano, rendendolo più difficile da raggiungere.

Come raggiungere le Gru

Dalle sistemazioni Bambnb, è possibile raggiungere il centro commerciale in soli 20 minuti di auto. In alternativa esistono diverse linee urbane ed extraurbane che permettono di arrivare alle Gru anche senza un mezzo personale.

Shopping Torino: I Viali Shopping Park a Nichelino

A pochi passi dalla maestosa Palazzina di Caccia di Stupinigi, sorge un paradiso per gli amanti dello shopping, del divertimento e della natura: i Viali Shopping Park. 

Situato in via dei Cacciatori 111, questo centro commerciale va oltre l’esperienza tradizionale, offrendo un mix unico di brand di prestigio, ristoranti gourmet, e persino un grande jumping park indoor.

Con 64 brand nazionali ed internazionali, i Viali Shopping Park accontenta qualsiasi desiderio: dai beni personali all’abbigliamento, dalla cura della casa alle attrezzature per il tempo libero, il centro vanta una vasta gamma di prodotti di alta qualità. 

Tra i brand più noti figurano Euronics, Kasanova, Maisons du Monde, OVS, Terranova, Celio, Combipel, Gioielli di Valenza, Stroili, oltre a numerose altre opzioni.

I punti ristoro, come Befed, Burger King, Domino’s Pizza, Gelateria La Golosa, e molti altri, offrono una gustosa pausa in un ambiente accogliente.

Zone attrezzate esterne, collegate alle piste ciclabili e ai percorsi pedonali, trasformano il centro in un punto di raccordo con il suggestivo Palazzo di Caccia di Stupinigi. 

La novità più recente è il Giardino IncrEdibile, un orto urbano che funge da spazio di condivisione e laboratorio per i più giovani. 

Qui, le famiglie possono immergersi in un percorso educativo dedicato alla natura e al giardinaggio, magari facendo una pausa su un prato con alberi e piante aromatiche.

Uno dei protagonisti più importanti, che attira visitatori di tutte le età, è Higher Trampoline Parks (prima conosciuto come Bounce) uno tra i più grandi jumping park indoor d’Italia. 

Questo parco divertimento offre un’esperienza di intrattenimento senza pari: dai colorati tappeti elastici alle acrobazie sugli enormi materassi, il parco è il regno dell’energia e del divertimento, aperto a tutte le età (dai 3 anni in su).

Come raggiungere I Viali Shopping Park

I Viali sono facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici, ma per coloro che preferiscono il comfort dell’auto, le indicazioni stradali sono chiare e dirette. 

  • Provenienti da Torino, l’uscita “Stupinigi” della tangenziale Sud è il punto di ingresso ideale. 
  • Da Moncalieri, Stupinigi, o Vinovo, vi sono itinerari ben segnalati che vi condurranno agevolmente a I Viali Shopping Park, garantendo un’esperienza di shopping senza stress.

Shopping Torino: soggiorna da Bambnb per raggiungere i migliori centri commerciali!

Tra boutique esclusive, vie affascinanti e centri commerciali all’avanguardia, Torino offre un paradiso ideale per gli amanti dello shopping.

Se durante il tuo viaggio a Torino desideri fare acquisti per rinnovare il tuo guardaroba, fare regali o trovare negozi nuovi, le soluzioni di soggiorno Bambnb ti daranno facile accesso ai migliori centri dello shopping torinese.

Gli appartamenti Bambnb sono più di un semplice luogo “dove riposare la testa”:  sono un’esperienza di soggiorno pensata su misura per chi ama il comfort e lo stile. 

Divisi sapientemente tra cucina, bagno e stanza da letto, questi spazi sono intrisi di un’atmosfera intima e accogliente.

Dal corredo bagno a quello della camera da letto, dagli utensili in cucina ai servizi di Wifi, tutte le sistemazioni sono complete di ogni servizio per rendere il tuo soggiorno comodo e piacevole.

Con una gamma di appartamenti e case vacanza distribuiti strategicamente tra Piazza Bengasi e Vinovo, Bambnb ti permette di scegliere la location perfetta per il tuo shopping.

Da I Viali Shopping Park con la sua atmosfera all’aperto e l’ampia selezione di brand, a Shopville Le Gru, il punto d’incontro per giovani e famiglie, ogni destinazione è facilmente raggiungibile in auto o con i mezzi dalle nostre sistemazioni.

Prenota subito il tuo appartamento e scopri le migliori offerte dello shopping a Torino!

Articoli Correlati

Condividi questo articolo!